Giovedì 2 dicembre, abbiamo partecipato al webinar “Prevenzione della crisi e sostenibilità finanziaria”, organizzato in collaborazione con la Camera di commercio di Venezia Rovigo.

La Legge n. 147 del 21 ottobre 2021 ha fornito le indicazioni puntuali circa procedure e adempimenti a carico delle imprese, necessari per fronteggiare eventuali situazioni di crisi.

Alla luce di queste novità urge sempre di più capire come attivarsi, e soprattutto quali modus operandi fare propri, in ottica tanto di superamento di situazioni di crisi quanto di prevenzione della stessa.

Il webinar ha inteso quindi chiarire e mostrare con concretezza quanto previsto dalla normativa, evidenziando quali procedure seguire qualora ci si trovi in una delle situazioni definite dalla nuova Legge, e mostrare quali sono gli strumenti e le pratiche da adottare per prevenire l’ingresso in situazioni di crisi.

Dopo un affondo sulle nuove procedure previste dalla Legge 147, sono stati quindi approfonditi i temi della gestione finanziaria e della governance aziendale, quali strumenti in possesso delle imprese per rimanere solide nel mercato e prevenire possibili situazioni critiche.

Per ulteriori informazioni, è possibile scrivere un’email all’indirizzo comunicazione@innexta.it.

 

News del 23 novembre 2021

Copy link
Powered by Social Snap