Il 30 maggio p.v., dalle ore 10.00 alle ore 13.00, presso la sede della Camera di Commercio di Milano Monza-Brianza Lodi, si terrà l’Assemblea di Assofintech,  l’Associazione italiana che riunisce gli operatori Fintech e Insurtech attivi sul mercato nazionale.

Scopo dell’evento, organizzato in collaborazione con la Camera di commercio e con Innexta,  sarà  la presentazione al pubblico delle iniziative finora realizzate dall’Associazione e la discussione su alcuni dei temi caldi per il comparto.

Si parlerà, ad esempio, di utilizzo della tecnologia blockchain a supporto dei mercati dei capitali e della possibile applicazione alle STO (security token offering), della nuova normativa italiana che assegna valore giuridico alla certificazione tramite registri distribuiti e della possibile introduzione di una sandbox regolamentare. Allo stesso modo, si parlerà delle proposte di Consob in tema di offerte iniziali e scambi di cripto-attività e del recente rapporto che il Securities and Markets Stakeholder Group ha redatto per l’ESMA proprio su questi temi.

La partecipazione all’Assemblea è gratuita previa iscrizione a questo link.