Il 25 e il 26 luglio, Innexta – Consorzio Camerale per il Credito e la Finanza e Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi hanno promosso il FinTech e il mondo dell’economia digitale a Campus Party 2019. Le attività declinate in hackathon, workshop e job matching hanno creato un’occasione di incontro e confronto tra aziende e giovani talenti.

Job Factory: collaborazione e contaminazione tra operatori di settore, studenti e aspiranti imprenditori

Già attive nella promozione del FinTech, Innexta – Consorzio Camerale per il Credito e la Finanza e Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi hanno aderito a Campus Party 2019 offrendo a giovani talenti e a molte aziende l’opportunità di confrontarsi sulle ultime tendenze del mondo del lavoro e sul tema dell’innovazione digitale. Infatti, grazie al particolare format Job Factory, la collaborazione e la contaminazione tra operatori di settore, studenti e aspiranti imprenditori hanno avuto un ruolo predominante a Campus Party. Nella “company area” le aziende ospiti di Innexta e Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi hanno presentato i propri servizi digitali, le attività destinate alle imprese e, grazie al “job wall”, hanno potuto proiettare le posizioni ricercate.

Il 25 luglio è stato il momento dell’High Five: un workshop  mirato a creare un momento di incontro fuori dagli schemi: trenta giovani talenti, supportati da diverse startup del FinTech, come Conio, Hype, Indigo AI, Kellify AI, Vidra e Plick, hanno lavorato in gruppo per due ore per definire un progetto comune.

Venerdì 26 luglio, Innexta ha promosso due ore di Speed Date: una batteria di incontri one-to-one da 200 secondi l’uno in cui Virtual B, WizKey, Derev, 200crowd, Hype, Conio, Vidra, Walliance, aziende invitate da Innexta e Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, e i talenti si sono incontrati in modalità informale, lontana dal classico colloquio, pronti al job match.

L’hackathon Innextable: una sfida sulla webapp Innexta Score

Entrambe le giornate, inoltre, hanno visto lavorare squadre di ragazzi sulla webapp Innexta Score per migliorarne la User Experience e la User Interface e per creare una campagna di comunicazione dedicata. Questa è stata la sfida lanciata con l’hackathon “Innextable” a tema FinTech.

I primi tre classificati, in ordine, il team 17, il 5 e il 15 si sono aggiudicati la possibilità di presentare a SMAU Milano (22-24 ottobre) il proprio progetto ma solo il primo si è meritato un assegno da 1.000 euro per aver semplificato e reso comprensibili anche ai meno esperti la gestione dei crediti, l’export di informazioni, la dashboard per osservare le aziende di interesse.

“Come si costruisce una campagna di crowdfunding di successo?” rispondono Innexta e Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi

Grande affluenza è stata registrata per il workshop “Come si costruisce una campagna di crowdfunding di successo?” proposto da Innexta e Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi con case history, tips&tricks utilissimi e tanti consigli pratici svelati dai due relatori, Roberto Esposito di Derev e Leonardo Grechi di Walliance.

Durante queste giornate Innexta e Camera di Commercio Milano Monza Brianza Lodi hanno dato alle aziende l’opportunità di conoscere le idee e le potenzialità dei giovani che si sono messi in gioco durante tutte le attività offerte e allo stesso tempo hanno ricevuto tanti spunti di riflessione relativi alle aspirazioni dei giovani e alle richieste delle aziende, nonché proposte concrete di miglioramento di un servizio, l’app Innexta Score, già a disposizione delle imprese.

Dopo Campus Party 2019, il lavoro di Innexta continua con l’obiettivo di diffondere la cultura del FinTech in maniera immediata, intuitiva e alla portata di pochi click!

 

news del 29 luglio

Copy link
Powered by Social Snap