Innexta e Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi promuovono un workshop a tema crowdfunding che si concentrerà su come costruire una campagna di successo.

Negli ultimi anni si è sentito spesso parlare del crowdfunding come una soluzione di finanziamento per i progetti più diversi in alternativa al credito. Come ogni altra operazione di raccolta di denaro anche il crowdfunding non si esime dalla realizzazione di un progetto strutturato e soprattutto efficace.

Ma come si realizza una campagna di successo? A questa domanda rispondono Innexta e Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi  con il workshop “Come si costruisce una campagna di crowdfunding di successo” che vedrà sul palco le case history di due dei principali attori del panorama crowdfunding italiano, Roberto Esposito di DeRev e Leonardo Grechi di Walliance.

Per iscriversi subito cliccate qui

Il talk formativo rivolto ai campuseros, alle startup e alle imprese sarà tenuto nell’area Job Factory dedicata al mercato del lavoro ed è previsto alle 17.

I due speaker di Derev e Walliance che, con le loro piattaforme supportano ogni anno decine e decine di campagne e abilitano importanti aziende che desiderano operare in questo settore, forniranno consigli e piccoli trucchi del mestiere. Workshop da non perdere, dunque! Ecco l’identikit di chi calcherà il palco pronto a condividere con  la platea tricks & tips.

Gli speaker del workshop “Come si costruisce una campagna di crowdfunding di successo?”

Roberto Esposito – Imprenditore, blogger e scrittore

Roberto Esposito, imprenditore, blogger e scrittore italiano e fondatore di Derev, si occupa di strategia, comunicazione e innovazione digitale, riuscendo a far decollare i suoi progetti attraverso iniziative di marketing non convenzionale che hanno generato un fortissimo impatto mediatico e sociale. Con oltre 6 milioni di follower sui social media, nel 2013 è stato nominato Digital Democracy Leader dal Parlamento Europeo

 

 

 

Leonardo Grechi – responsabile Business Development

Dopo un’esperienza di 3 anni in Banca Widiba, durante la quale ha avuto l’opportunità di vincere la medaglia d’oro nei PF Awards per la categoria “Credito e finanziamenti”, Leonardo è approdato in Walliance dove ricopre da oltre due anni il ruolo di responsabile Business Development, occupandosi di sviluppare e implementare la strategia di crescita dell’azienda.
E’ iscritto all’albo OCF e contributor per WeWealth, testata specializzata sulle tematiche relative al wealth management.
Grande appassionato di Formula1!

 

 

 

Prenotate il vostro al workshop cliccando qui

 

 

news del 17 luglio 2019