News Esterne

DeA Capital sale al 100% di DeA Capital Real Estate sgr

By 7 Marzo 2019 No Comments
Paolo Ceretti

Paolo Ceretti

DeA Capital spa, ha comprato dalla Fondazione Cassa di Risparmio della Spezia il 6% di DeA Capital Real Estate sgr, salendo così al 100% del capitale (si veda qui il comunicato stampa).

DeA Capital spa era infatti già salita al 94% dell’sgr immobiliare lo scorso novembre, quando aveva comprato dall’Inps il 29,7% del capitale della società di gestione (si veda altro articolo di BeBeez).

Questa nuova acquisizione è stata completata al prezzo di 8 milioni di euro, in linea con il pro-quota del patrimonio netto di DeA Capital Real Estate sgr ed è stata regolato tramite la cessione da parte di DeA Capital spa di 5.174.172 azioni proprie, pari all’1,7% dell’attuale capitale sociale. È inoltre previsto un meccanismo di earn-out, fino a un massimo di 0,9 milioni di euro, collegato al raggiungimento di determinati obiettivi di nuove masse in gestione da parte della stessa sgr nell’arco del triennio 2019-2021. Sulle azioni DeA Capital spa oggetto dell’operazione, Fondazione Cassa di Risparmio della Spezia ha assunto un impegno di lock-up della durata di sei mesi.

Paolo Ceretti, amministratore delegato di DeA Capital spa, ha dichiarato che l’operazione crea “i presupposti per una maggiore flessibilità operativa e strategica, anche alla luce dei progetti di sviluppo internazionale recentemente intrapresi”.

DeA Capital inoltre ha da poco finalizzato la costituzione di una società attiva nel real estate in Spagna, dopo aver già avviato analoghe attività in Francia nel settembre 2018 grazie a DeA Capital Real Estate France, joint venture partecipata al 70% dal Gruppo DeA Capital e al 30% dal senior management team locale (si veda altro articolo di BeBeez).

https://bebeez.it/2019/03/07/dea-capital-sale-al-100-di-dea-capital-real-estate-sgr/