Il 16 ottobre la Camera di Commercio di Modena ospiterà il convegno “Finanza per la crescita” dedicato alle imprese che, avvalendosi di strumenti di finanziamento tradizionali e innovativi, intendono far crescere la propria attività.

Studio Rinaldi, ACB Group, Politecnico di Milano e Osservatori Digital Innovation promuovono il convegno Finanza per la crescita, dedicato alle imprese intenzionate a crescere sul mercato. Quali sono le migliori strategie e i migliori strumenti di finanziamento delle imprese? Lo spiegheranno i diversi relatori che prenderanno parte all’incontro che si terrà il prossimo 16 ottobre presso la Camera di commercio di Modena, Sala Leonelli, via Ganaceto 134.

Il programma

A partire dalle 9.00, la mattinata si articolerà in due sessioni che saranno seguite, a partire dalle 12.20, dalla tavola rotonda dedicata alla Finanza per la crescita e da un momento di networking per tutti i partecipanti.

Per consultare il programma e per registrarvi gratuitamente all’evento cliccate qui!

All’incontro parteciperanno esperti di settore, dirigenti di aziende del territorio e docenti universitari, che si confronteranno sull’andamento del mercato finanziario e in particolare sugli strumenti di finanziamento come il credito bancario, il private equity, i minibond e la quotazione in borsa ma anche sugli strumenti legati al settore del FinTech come l’equity crowdfunding.

“Considerando il processo di integrazione tra finanza e tecnologia sempre più veloce e costante, il FinTech si configura come un validissimo strumento per gli imprenditori” sostiene Danilo Maiocchi, Direttore di Innexta-Consorzio Camerale per il Credito e la Finanza, che interverrà al seminario proprio per illustrare le potenzialità di questo settore oltre che degli strumenti di finanza complementare.

Volete rimanere aggiornati sulle novità del FinTech e della finanza complementare? Continuate a seguirci su Twitter  e LinkedIn.

News del 25 settembre 2019