Nato nell’ambito del programma Lombardia FinTech Network, il Fintech Digital Index è il database dinamico del FinTech italiano realizzato da Innexta- Consorzio Camerale per il Credito e la Finanza, Unioncamere Lombardia e Regione Lombardia.

Cos’ è il Fintech Digital Index

Da una collaborazione tra Innexta- Consorzio Camerale per il Credito e la Finanza, Unioncamere Lombardia e Regione Lombardia è nato lo strumento digitale Fintech Digital Index mirato alla diffusione della cultura del FinTech e della Finanza.

Il database consiste nella raccolta dei dati anagrafici e dei contatti delle imprese italiane con meno di dodici anni di vita operanti nel FinTech. Le imprese sono collocate nei rispettivi settori  Fintech, Pagamenti, Assicurazioni/Insurtech, Crowdinvesting, Blockchain/DLT, Finanza e pianificazione, Investimenti, Real estate/Proptech, Big Data & Analytics, Security & Privacy, Regtech, permettendo all’utente di navigare con facilità e individuare facilmente quelle le company di suo interesse.

A chi è dedicato il Fintech Digital Index

Il database è pensato per le imprese, che in pochi click potranno conoscere, confrontare ed individuare operatori FinTech di interesse attraverso schede informative dettagliate. Per ogni impresa sarà possibile visionare dati anagrafici e contabili, traguardi e obiettivi imprenditoriali, clienti di riferimento e servizi offerti.

Il servizio è accessibile registrandosi nell’Area Riservata del sito.

Se, invece, sei un’impresa FinTech e pensi di avere i requisiti per far parte dell’Index, o sei un’impresa già presente nel database e vuoi proporre modifiche o integrazioni alla tua scheda, contattaci all’indirizzo comunicazione@innexta.it.

news del 19 agosto