SMAU 2020 – lunedì 4,  martedì 5 e mercoledì 6 maggio, Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi e Innexta – Consorzio Camerale per il Credito e la Finanza saranno a Londra per una tre giorni pensata per favorire la crescita del volume e degli investimenti dell’ecosistema FinTech italiano.

A meno di un mese dall’evento, il programma della tre giorni è definito e davvero molto ricco di opportunità.

Vediamo da vicino cosa ha in serbo l’organizzazione di SMAU per i partecipanti.

Si comincia lunedì 4 ora aperitivo: l’Ambasciata Italiana ospiterà un ricevimento serale al quale prenderanno parte i rappresentanti istituzionali, investitori, operatori selezionati, incubatori e acceleratori italiani, attori corporate e startup, oltre ad abilitatori stranieri. L’obiettivo? Fare rete e conoscere da vicino delle opportunità FinTech oltre i confini nazionali. Gli incontri saranno facilitati in modalità one to one.

L’appuntamento è a partire dalle ore 18.30 e sarà presente Raffaele Trombetta, Ambasciatore italiano a Londra.

Il secondo giorno di SMAU Londra parte dalle 9:30 presso The Old Truman Brewery. Sarà il giorno dei Live Show tematici che vedono il confronto tra attori internazionali e realtà italiane sui temi più strategici quali Fintech, Artificial Intelligence, IoT, Agrifood.

Al termine di ciascun panel è previsto un momento di networking per favorire l’incontro tra le realtà presenti.

Ma non finisce qui, lato networking: il 5 maggio SMAU Londra è anche area espositiva per dare la possibilità ai partecipanti di facilitare il matching tra i diversi player che parteciperanno all’evento.

Il terzo e ultimo giorno parte alle 9 con il tour dei luoghi dell’innovazione per entrare in contatto con importanti acceleratori, abilitatori e incubatori del territorio e stringere accordi di collaborazione. Ogni visita avrà la durata di un’ora durante la quale si assisterà ad una presentazione dettagliata dell’abilitatore a valle della quale sarà possibile un one to one di approfondimento.

Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, Innexta – Consorzio Camerale per il Credito e la Finanza e le aziende che interverranno avranno grandi opportunità durante la tre giorni: incontrare investitori italiani e stranieri; confrontarsi in un Live Show sul tema FinTech con imprese e player dell’innovazione appartenenti all’ecosistema londinese; ed in ultimo, visitare i luoghi dell’innovazione per contaminarsi e, perché no, far nascere partnership oltre i confini nazionali.

Per ulteriori dettagli https://www.smau.it/london/programme

 

News del 2 marzo 2020

Copy link
Powered by Social Snap