Aderendo all’edizione 2019 di Campus Party, Innexta – Consorzio Camerale per il Credito e la Finanza e Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi hanno offerto a giovani talenti e a molte aziende l’opportunità di confrontarsi sulle ultime tendenze del mondo del FinTech e dell’economia digitale. Ecco chi ha parlato di noi.

Innexta e Camera di Commercio Milano Monza Brianza Lodi a Campus Party 2019: le attività

Hackathon, workshop e job matching: Innexta – Consorzio Camerale per il Credito e la Finanza e Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi a Campus Party pensate per permettere al mondo del lavoro, ad aspiranti imprenditori e studenti di scambiare opinioni e conoscenze sui temi del FinTech e dell’economia digitale.

I format innovativi dell’evento contano il workshop High Five, gli incontri Speed Date one-to-one tra imprese e talenti e il job wall per la proiezione delle posizioni lavorative ricercate, ma non solo, infatti, Innexta e Camera di Commercio Milano Monza Brianza e Lodi hanno offerto ai campuseros e ai visitatori un momento formativo dedicato al crowdfunding con il workshop  “Come si costruisce una campagna di crowdfunding di successo?”. Una grande affluenza e un grande successo sono stati registrati per questo workshop come peraltro per Campus Party nel suo complesso, che, secondo l’articolo di Wall Street Italia, vanta “10.000 presenze”. Non solo Wall Street Italia, ma anche TechFromTheNet, WebnewsGiornale Metropolitano e The Way Magazine raccontano di Innexta e degli altri partner dell’edizione 2019 di Campus Party.

L’hackathon Innextable premia l’innovazione

La “sfida FinTech a Campus Partylanciata da Innexta e Camera di commercio è stata raccolta da sedici squadre che, supportate dai mentor di Innexta, hanno sviluppato il proprio concept di Innexta Score. Dopo una due giorni intensa, a trionfare è stato il Team 17, Ciriello, che ha ridisegnatoUI e UX di Innexta Score con l’obiettivo di focalizzare l’attenzione dell’utente sullo strumento principale della web app: la ricerca. A parlarci dei premi vinti sono stati HTML (qui l’articolo completo) e lo stesso Campus Party (qui l’articolo completo).

Il primo classificato dell’ hackathon Innextable si è aggiudicato un assegno da 1.000 euro e la possibilità, garantita anche al secondo e al terzo classificato, di raccontare a SMAU Milano la propria idea di innovazione legata a Innexta Score. Il salone, che si terrà dal 22 al 24 ottobre, sarà una nuova occasione di diffondere i valori di Innexta proprio perché oltre 50.000 imprenditori, manager di aziende e di pubbliche amministrazioni si avvalgono di questa piattaforma per aggiornarsi su temi quali innovazione, tecnologia, digital e internazionalizzazione.

Volete vedere con i vostri occhi cosa abbiamo fatto a Campus Party 2019? Ecco un video per voi!

 

Volete continuare a rimanere aggiornati sulle novità di Innexta? Seguiteci su Twitter e LinkedIn o scriveteci a comunicazione@innexta.it

 

news del 04 settembre 2019