Innextable, l'hackhaton promosso da Innexta

Innexta – Consorzio Camerale Credito e Finanza e Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi saranno tra i protagonisti dell’evento Campus Party 2019 con Innextable, un hackathon naturalmente a tema FinTech. Accade il 25 e 26 luglio a Rho Fiera Milano.

Innextable: soluzioni digitali per l’impresa” è l’hackathon che migliorerà la User Experience, la User Interface e la comunicazione intorno alla web app Innexta Score.

In scena il 25 e 26 luglio, è promosso da Innexta – Consorzio Camerale Credito e Finanza e Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi.

Il brief da sottoporre a 50 giovani, tra studenti, aspiranti imprenditori ed imprenditori suddivisi in squadre è pronto.

Il Direttore di Innexta, Danilo Maiocchi, ci racconta che Innexta stessa sarà tra le protagoniste della Challenge proposta ai partecipanti di Campus Party: “Intendiamo migliorare Innexta Score, un nostro servizio FinTech per le imprese attualmente erogato via webapp. I team che parteciperanno all’hackathon avranno il compito di rendere più semplice l’utilizzo del servizio, più chiara e intuitiva l’interfaccia grafica, arricchendo di contenuti utili, testando e migliorando la responsiveness – e continua – non dovranno dimenticare di ideare la campagna di comunicazione, con attenzione particolare all’identificazione dei canali di promozione più adatti”.

Come ogni hackathon che si rispetti, anche quello targato Innexta avrà dei Mentori: Guido Frascadore  di BeMind, Fabio Fregonese di OnePartner e Claudio Mondelli di DBEST. La formazione è al completo e si prospetta una due giorni molto serrata, da combattere a colpi di pensiero strategico e tecnologia. Tra le fila della Giuria, anche un collaboratore di Innexta sui temi di finanza completare e FinTech, Gianmarco Paglietti: “Mi aspetto un grande risultato dall’hackathon perché chi si approccia a un ambito come quello del FinTech per la prima volta, ha dalla sua un vantaggio non indifferente: riesce ad avere un pensiero naturalmente out of the box, semplicemente perché non ha box, non ha schemi mentali”.

Sono già noti i nomi degli altri giurati: Jacopo Paoletti di Userbot e Matteo Masserdotti di 200Crowd.

Alla fine di questa battaglia  combattuta sul campo del Fintech, sabato 27 luglio saranno decretati i vincitori sul palco di Campus Party. La squadra vincitrice si aggiudicherà un assegno da mille euro e la possibilità di presentare a SMAU il proprio progetto, possibilità offerta anche al secondo e al terzo classificato.

Per iscriversi https://tree.it/opportunity/cphack-innexta-luglio-2019/

E non finisce qui Innexta – Consorzio Camerale Credito e Finanza e Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi parteciperanno allo Speed Date e al momento High Five! e saranno tra le protagoniste dell’area Job Factory con uno stand che accoglierà le candidature dei giovani talenti promuovendo la proiezione delle posizioni ricercate dalle aziende sul job wall.

 

 

News dell’ 11 luglio 2019