In programma, presso la Camera di Commercio di Brescia, il convegno “La blockchain e bitcoin: potenzialità e prospettive per le imprese” realizzato con la collaborazione di Unioncamere Lombardia e Innexta – Consorzio Camerale per il Credito e la Finanza.

Programma

Il prossimo 26 novembre si terrà presso Camera di Commercio di Brescia il convegno “La blockchain e bitcoin: potenzialità e prospettive per le imprese” realizzato con Unioncamere Lombardia e Innexta.

Ad introdurre i lavori sarà la Dott.ssa Antonella Vairano della Camera di Commercio di Brescia e, a seguire, esperti di settore proporranno due approfondimenti tematici.

Dalle 9.30 alle 10.45 il Prof. Ferdinando M. Ametrano, Direttore Esecutivo di Digital Gold Institute “Bitcoin and Blockchain Technology”dell’ Università di Milano Bicocca fornirà gli strumenti per comprendere e contestualizzare i fenomeni Blockchain e Bitcoin nel contesto dell’innovazione fintech.

Nella seconda parte del seminario, dalle 10.45 alle 12.00, l’Avvocato Marco Giacomello, Dottore di ricerca in Legge e Nuove Tecnologie e Co-fondatore di MakeMark Company S.r.l., tratterà dei campi di applicazione della blockchain per le imprese come la gestione degli smart contract, i pagamenti, la tracciabilità, l’integrazione della filiera e la tutela della proprietà intellettuale.

La mattinata si concluderà con uno spazio dedicato alle testimonianze di quattro operatori del settore: Diego Dal Cero, CEO di CRIPTALIA S.R.L., Marco Pagani, CEO e founder di WizKey S.p.A., Alexander MacRae-Brown e Marina Raicevic, rispettivamente CMO e Partner di SURGE S.R.L. e  Giovanpaolo Arioldi, Founder e General manager di OPSTART S.R.L.

L’iscrizione al convegno è gratuita previa iscrizione a questo link https://tinyurl.com/tq3ydew.

News del 18 novembre 2019

 

Copy link
Powered by Social Snap