Per diffondere tra le imprese la conoscenza delle opportunità offerte dal Fintech e dalle agevolazioni locali e nazionali, la Camera di Commercio di Mantova promuove il seminario “Le imprese, il Fintech e le opportunità per finanziare l’innovazione”.

Si terrà il prossimo 29 novembre presso la Camera di Commercio di Mantova il seminario dedicato al Fintech e al finanziamento dell’innovazione realizzato in collaborazione con il PID, Unioncamere Lombardia e Innexta – Consorzio Camerale per il Credito e la Finanza.

Il programma

L’incontro si aprirà alle 10.00 con il saluto del Segretario Generale, Marco Zanini, cui seguirà, fino alle 11.00, una panoramica sul Fintech in Italia, sugli incentivi nazionali e regionali all’innovazione e sui servizi di valutazione del rischio d’impresa e di finanza digitale messi a disposizione dalla Camera di Commercio. Tra i relatori coinvolti in questa prima parte del seminario, Roberto Brero, Project Manager di Innexta, Claudio Calvani, Partner di Consilia Debt & Grant Advisory e Chiara Fanin dell’Ufficio Studi e Statistica della CCIAA.

A partire dalle 11.30, Fabio Tormen, Sales Manager di FinDynamic, Laura Oliva, Co-founder & CEO di eKuota, Gabriele Vedani, Co-founder di The Best Equity e Daniele Gardella, Co-founder e CMO di Anticipay presenteranno alcuni strumenti e servizi Fintech per la crescita imprenditoriale come il Dynamic Discounting, l’equity crowdfunding e l’Invoice Trading.

Nel corso dell’evento sarà attivo il Corner Digitale, uno spazio dedicato per il rilascio dello SPID, la visione del Cassetto Digitale dell’Imprenditore e informazioni su fatturazione elettronica e libri digitali.

Vuoi partecipare al seminario? Registrati gratuitamente su http://servizionline.mn.camcom.it/eventi/seminari/le-imprese-il-fintech-e-le-opportunita-per-finanziare-l-innovazione/1438 .

In omaggio per te, se sarai tra i primi cinque iscritti, l’innovativo strumento di firma digitale Token wireless.

News del 19 novembre 2019

 

 

Copy link
Powered by Social Snap