Dintec-Consorzio per l’innovazione tecnologica e Innexta-Consorzio Camerale Credito e Finanza presentano i webinar sul FinTech per gli operatori PID. Appuntamento il 19 e il 24 luglio.

Prima di partire per le vacanze, per i Punti Impresa Digitale(PID) è il momento della formazione. Il 19 e il 24 luglio il FinTech si fa webinar. L’esigenza nasce dal fatto che la finanza digitale è un mondo in continua evoluzione in cui le innovazioni tecnologiche, sovrapponendosi alle dinamiche proprie del mercato finanziario, danno origine a un mix di soluzioni e strumenti estremamente variegato. Per orientarsi sul mercato diventa, dunque, fondamentale disporre di informazioni  mirate e costantemente aggiornate in modo da individuare rapidamente e valorizzare al meglio le opportunità a disposizione delle imprese.

Sono due gli appuntamenti in programma a luglio:

  • Il 19 luglio si parlerà delle dinamiche del mercato e dei servizi digitali che Innexta ha predisposto per avvicinare al Fintech le PMI. La sessione sarà coordinata da Roberto Brero, project officer di Innexta;
  • durante l’incontro del 24 luglio, Gianmarco Paglietti, esperto di finanza complementare per le PMI, fornirà un inquadramento generale sul crowdinvesting e sui differenti metodi di finanziamento destinati alle imprese.

Parteciperanno agli incontri operatori ed esperti di mercato per fornire approfondimenti, statistiche e consigli agli uditori.

Cosa sono i PID

Punti Impresa Digitale sono desk specializzati che le Camere di Commercio mettono a disposizione delle imprese per promuoverne la digitalizzazione. Tra i servizi del PID si possono citare i corsi di formazione, l’assistenza specialistica e lo sportello di primo orientamento: tutti strumenti mirati alla diffusione della cultura digitale nelle micro, piccole e medie imprese di tutti i settori economici.

Per maggiori informazioni sui PID cliccare QUI

 

 

News del 12 luglio 2019