L’appuntamento con la Camera di commercio di Cremona, in collaborazione con Innexta e Servimpresa, è per il prossimo 20 febbraio con il seminario gratuito “Nuove modalità per finanziare la tua impresa: il crowdfunding”

Nell’ottica di illustrare agli imprenditori l’evoluzione che stanno vivendo le forme di accesso al mercato dei capitali, la Camera di commercio di Cremona, Innexta – Consorzio Camerale per il Credito e la Finanza e Servimpresa – Azienda Speciale della Camera di commercio, propongono il seminario “Nuove modalità per finanziare la tua impresa: il crowdfunding”.

Il programma

L’incontro si aprirà alle ore 14:30, con i saluti istituzionali introduttivi della Camera di commercio.

Successivamente, il seminario proseguirà con una prima parte dedicata alla definizione del crowdfunding e del motivo per cui realizzare una campagna. Agli imprenditori presenti verrà presentata questa nuova forma di finanziamento moderna e innovativa: permette a tutti coloro che hanno delle idee o dei progetti, di realizzarli attraverso i contributi di gruppi di persone online. Inoltre gli ospiti saranno indirizzati alla maniera più efficace di comunicazione e alle modalità operative per presentare il proprio progetto sui siti di crowdfunding.

La seconda parte del seminario sarà dedicata all’equity crowdfunding e al modo migliore per sfruttare questo strumento per far crescere la propria realtà aziendale.

Infine, gli imprenditori avranno l’occasione di confrontarsi con l’esperto del mercato e dell’operatore presenti, rispetto alle procedure d’ingaggio e le modalità operative attraverso cui dare vita ai propri progetti.

La modalità di partecipazione e i contatti

La partecipazione al seminario è gratuita, previa iscrizione attraverso questo modulo.

L’incontro si terrà presso la Camera di commercio di Cremona, in via Solferino 33.
Per maggiori informazioni puoi contattare il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio chiamando il numero: 0372.490.223 oppure inviando una mail all’indirizzo innovazione@cr.camcom.it .

 

Per capire meglio il crowdfunding, le sue caratteristiche e le diverse tipologie, puoi consultare anche la sezione dedicata nelle nostre FAQ.

News del 12 febbraio 2020

Copy link
Powered by Social Snap