Confindustria Alto Milanese dedica un incontro alla finanza complementare e al Fintech ospitando il 25 giugno 2019 operatori del settore e Innexta- Consorzio Camerale di Credito e Finanza.

Le opportunità per le imprese nell’innovazione della finanza

Nell’ambito del programma Lombardia Fintech Network, Confindustria Alto Milanese propone, con la collaborazione di Innexta, l’incontro gratuito su La finanza complementare.

Fabio Colombo, Presidente Gruppo Piccola Impresa, darà il via ai lavori che includeranno una panoramica del mondo Fintech e un confronto con alcuni operatori del mercato.

Roberto Brero, Project Officer di Innexta- Consorzio Camerale di Credito e Finanza, illustrerà i servizi per facilitare l’accesso al credito e gli strumenti digitali che il Consorzio offre a Camere di Commercio e imprese. In particolare parlerà di Innexta Score, una web-app finalizzata alla valutazione aziendale e in grado di fornire una indicazione sintetica ma puntuale del livello di rischiosità delle imprese ricercate; Fintech Digital Index, un database dinamico che raccoglie dati, informazioni e caratteristiche delle imprese fintech italiane con dati anagrafici e contabili, traguardi e obiettivi imprenditoriali, clienti di riferimento e servizi offerti.

Per chi intende tenersi sempre aggiornato su bandi di contributo e incentivi finanziari messi a disposizione dalle Camere di commercio italiane, Roberto Brero presenterà nel dettaglio Incentivi Monitor, un database costantemente aggiornato sul quale è possibile ricercare i bandi in base all’area geografica, al settore economico di riferimento e alla finalità degli interventi.

La parola alle imprese

Ospiti del convegno saranno GrowishPay S.r.l., Ebury Italia, Domec S.p.A. e CircuitoLinx che parleranno della propria attività mirata a facilitare la crescita delle imprese.

Guardate il programma di seguito e per iscrizioni cliccate su http://bit.ly/31FVMma

Copy link
Powered by Social Snap