Il ciclo di incontri del progetto “Finanzia la tua impresa” curato dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza  Lodi in collaborazione con Innexta, è quasi arrivato al termine.
Prima di salutare le aziende che hanno intrapreso questo percorso con noi, abbiamo pensato di chiudere il cerchio con tre workshop dedicati agli imprenditori che hanno partecipato.

Il programma

Il primo dei tre workshop è intitolato “La comunicazione dell’impresa verso il mercato” e si terrà mercoledì 19 febbraio.
Durante questa giornata gli esperti ed operatori del mercato invitati incontreranno gli imprenditori presenti in sala e discuteranno della preparazione di campagne di crowfunding, della modalità di presentazione del proprio progetto ad un investitore professionale, di come confrontarsi con un operatore di microcredito e del modo in cui migliorare la valutazione dell’impresa da parte della banca.

La seconda giornata sarà lunedì 24 febbraio perché andrà in scena il workshop “Gli operatori di mercato si presentano”

Come suggerisce il titolo, durante l’evento alcuni operatori del mercato si presenteranno e racconteranno la propria esperienza di ricerca di investitori. Si confronteranno inoltre con gli imprenditori attraverso colloqui informali. Il fine è riuscire a consigliare e indicare ai partecipanti la strada migliore per impostare la raccolta di capitali per la propria azienda, chiarire ed esplicare come avviene la selezione da parte dei gestori di crowdfunding.

Il terzo e ultimo workshop previsto, intitolato “I confidi e il sistema delle garanzie” che si terrà giovedì 5 marzo, vedrà protagonisti i referenti dei confidi, realtà del territorio che operano a stretto contatto con le imprese per facilitarne l’accesso ai mercati dei capitali.
Durante la giornata presenteranno i propri servizi e si confronteranno con gli imprenditori in platea, proponendo le soluzioni più indicate per i singoli business case.
A rendere ancora più interessante l’incontro, è l’esercitazione pratica: a partire da un business case reale, si analizzeranno punti di forza e debolezze delle strategie adottate, mirando a individuare le best practice da implementare per la propria realtà aziendale.

Le tre giornate di lavori sono gratuite per tutti gli imprenditori che hanno partecipato al progetto “Finanzia la tua impresa” ed accessibili solamente previa prenotazione all’indirizzo e-mail: mantovani@innexta.it.

Ti sei perso Finanzia la tua impresa 2019? Niente paura!

Stiamo organizzando il ciclo di incontri del progetto anche per il 2020: leggi la presentazione del progetto nella sezione dedicata e mandaci una mail per pre-iscriverti subito!

 

News del 10 febbraio 2020

Copy link
Powered by Social Snap