I servizi digitali Innexta: Innexta Score, Fintech Digital Index e Incentivi Monitor

Innexta promuove e realizza a favore delle Camere di commercio e del loro sistema imprenditoriale diverse iniziative e servizi digitali per diffondere la conoscenza della finanza ordinaria, complementare e del FinTech.  

Per favorire l’avvicinamento delle imprese al mondo del credito, dell’economia digitale e del FinTech oltre che promuovere iniziative all’interno del sistema Camerale, Innexta- Consorzio Camerale Credito e Finanza ha realizzato, in collaborazione con Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia, tre servizi digitali:

  • Innexta Score;
  • Fintech Digital Index;
  • Incentivi Monitor.

Sei una Camera di commercio interessata ai servizi digitali FinTech? Scrivi a info@innexta.it

 Innexta Score: la web-app di valutazione del rischio finanziario di un’impresa

Innexta Score raccoglie i dati relativi alle aziende e li restituisce, mettendone in luce gli aspetti quantitativi, qualitativi, economici e finanziari. Oltre all’anagrafica di base, infatti, è fornita una segnalazione in forma di semaforo (verde, giallo, rosso) che permetterà di stabilire l’affidabilità delle aziende di proprio interesse.

Registrandosi al servizio, che fornisce una valutazione sintetica e immediata del livello di rischio finanziario delle imprese, ogni utente  disporrà cinque crediti per accedere ad altrettanti report dettagliati, che permetteranno in particolare di verificare:

– il dettaglio del Credit score;

– la presenza di negatività pubbliche e ufficiali;

– l’andamento economico, finanziario e patrimoniale;

– il confronto dell’impresa con gli altri operatori di settore.

Fintech Digital Index: un database di raccolta dati relativi alle imprese FinTech Italiane

Il Fintech Digital Index è un database dinamico che raccoglie dati, informazioni e caratteristiche delle imprese FinTech italiane. Gli utenti possono visualizzare una scheda con dati anagrafici e contabili, risultati e obiettivi imprenditoriali, clientela di riferimento e servizi offerti di ciascuna impresa.

La navigazione è resa semplice e veloce dalle funzionalità di ricerca intuitive e il collocamento delle imprese all’interno del settore FinTech di appartenenza.

Consultare i bandi e gli incentivi finanziari delle Camere di commercio è facile grazie a Incentivi Monitor

Per non farsi sfuggire le opportunità derivanti dai finanziamenti  e gli incentivi delle Camere di commercio, Innexta ha creato un database sempre aggiornato. Per individuare il bando più adatto alle proprie esigenze è possibile fare una ricerca inserendo nella barra di ricerca l’area geografica, il settore economico di riferimento e la finalità degli interventi.

Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi ha aderito ai servizi digitali di Innexta per aiutare le proprie imprese nell’accesso al FinTech.

Sei una Camera di commercio e vuoi registrarti ai nostri servizi? Accedi subito all’Area Riservata.

News del 16 luglio 2019

 

Copy link
Powered by Social Snap