SMAU 2019 – I prossimi mercoledì 23 e giovedì 24 ottobre Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, Dintec e Innexta – Consorzio Camerale per il Credito e la Finanza terranno tre workshop dedicati agli imprenditori e incentrati su innovazione, Nuovo Codice della Crisi d’Impresa e finanza.

Smau Milano è l’appuntamento di riferimento per tutte le imprese che vogliono avvicinarsi al mondo dell’innovazione, in occasione dell’edizione 2019 Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi, Dintec e Innexta-Consorzio Camerale per il Credito e la Finanza presenteranno i loro tre workshop, da oggi le iscrizioni sono aperte.

Nell’area Arena Industria 4.0 andranno in scena:

  • L’impresa nel palmo della mano: gestire un’impresa nell’era digitale. Gli strumenti per l’imprenditore 4.0 DigitalDNA KEY, Cassetto Digitale e SPID: innovare il cuore dell’impresa;
  • Oltre l’Innovation manager: professionalità, competenze e strutture a sostegno della digitalizzazione delle piccole e medie imprese.
  • Il nuovo codice della crisi d’impresa e valutazione del rischio: novità normative e strumenti;

L’impresa nel palmo della mano: gestire un’impresa nell’era digitale. Gli strumenti per l’imprenditore 4.0 DigitalDNA KEY, Cassetto Digitale e SPID: innovare il cuore dell’impresa

Volete scoprire gli strumenti che le Camere di Commercio ed InfoCamere mettono a disposizione per facilitare la gestione delle imprese? Partecipate al workshop dedicato all’identità digitale SPID, al nuovo token wireless di firma digitale (DigitalDNA Key) e al cassetto digitale dell’Imprenditore in programma il 23 ottobre dalle 15.00.

Per iscrizioni e maggiori dettagli sul programma sul workshop cliccate qui.

Oltre l’Innovation manager: professionalità, competenze e strutture a sostegno della digitalizzazione delle piccole e medie imprese

I destinatari del workshop, organizzato da Dintec e che si terrà giovedì 24 partire dalle 11.00, saranno le micro, piccole e medie imprese interessate ad avviare o migliorare processi di sviluppo e cambiamento in ambito 4.0.

I principali temi, con focus particolare sul FinTech, saranno le professionalità, le competenze, gli strumenti, le strutture nazionali e qualificate a sostegno dei processi di digitalizzazione imprenditoriale 4.0.

Volete saperne di più sulla digitalizzazione e partecipare al workshop? Tutte le info su http://bit.ly/WK-Smau-digitalizzazione.

Il nuovo codice della crisi d’impresa e valutazione del rischio: novità normative e strumenti

Perché valutare il rischio d’impresa è così importante? Esistono degli strumenti adatti e immediati per farlo? Quali sono le novità del nuovo codice per la crisi d’impresa? A queste e ad altre domande risponderanno, a partire dalle 12.00 del 23 ottobre, Gianmarco Paglietti, di Innexta, esperto di finanza per le imprese, e Massimo Talone, Partner di LS LexJus Sinacta e Responsabile Crisis Management Services, che racconteranno novità normative e tool sul palco di SMAU 2019.

Durante il workshop, rivolto a imprenditori, professionisti, commercialisti e consulenti d’impresa, sarà presentata Innexta Score, l’innovativa piattaforma sviluppata da Innexta per la valutazione finanziaria delle imprese, che permette di stabilire la solidità economico-finanziaria delle aziende.

Volete iscrivervi a questo workshop? Cliccate qui.

Se volete partecipare a SMAU, approfittate dell’invito gratuito che vi mettiamo a disposizione, lo trovate qui  http://bit.ly/smau2019-invito.

 

 

News del 04 ottobre 2019

 

Copy link
Powered by Social Snap