EventiRoadshow

SMAU Milano 2019: il Roadshow della Finanza Alternativa

By 24 Ottobre 2019 No Comments

Dal 22 al 24 ottobre a Fieramilanocity, la Finanza Alternativa è approdata a Smau Milano. La Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi e Innexta – Consorzio Camerale per il Credito e la Finanza sono state fra i partner principali di Smau in ambito di innovazione digitale, finanza e FinTech, partecipando all’evento con tante iniziative coinvolgenti e mirate. 

Cosa è stato fatto?

Lo stand

Innexta ha gestito l’allestimento di uno spazio con corner per il rilascio dello SPID e delle firme su token wireless, dispositivi innovativi di firma digitale. In questo stand alcuni specialisti dei servizi digitali innovativi delle Camere di commercio hanno illustrato i servizi e fornito informazioni specifiche. 

Nello stesso spazio, Innexta ha presentato la sua mission e i suoi tool digitali a partire da Innexta Score

 

Il Tavolo di lavoro Fintech

Innexta ha condotto il tavolo di lavoro tematico sul FinTech esclusivo per 25 fra imprese, incubatori, acceleratori e startup per diffondere le innovazioni promosse dai player del settore, i facilitatori e le realtà emergenti presenti a Smau.

I workshop

Tre sono stati i workshop organizzati da Innexta andati in scena a Smau Milano.

La Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi ha raccontato “L’impresa nel palmo della mano: gestire un’impresa nell’era digitale. Gli strumenti per l’imprenditore 4.0 – DigitalDNA KEY, Cassetto Digitale e SPID: innovare il cuore dell’impresa” con l’Ing. Paolo Fiorenzani,  Project Manager e IS Architech & Design Specialist di Infocamere.

Il team di Innexta ha tenuto il workshop “Il nuovo codice della crisi d’impresa e valutazione del rischio: novità normative e strumenti”

Infine, Dintec  ha condotto “Oltre l’Innovation manager: professionalità, competenze e strutture a sostegno della digitalizzazione delle piccole e medie imprese”.

I Live Show e il Premio Innovazione

L’incontro con i protagonisti dell’innovazione nazionale e internazionale è avvenuto agli SMAU Live Show, 50 minuti di confronto per conoscere le esperienze di innovazione di imprese ed organizzazioni, portavoce della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi è stata la Dott.ssa Ilaria Bonetti.

Per vedere la registrazione dello streaming del Live Show https://www.smau.it/milano19/schedules/industria-40-le-opportunita-che-le-nuove-tecnologie-digitali-offrono-per-lo-sviluppo-del-business/

Anche Innexta ha avuto il suo Live Show concorrendo e vincendo il Premio Innovazione SMAU con il Caso di Successo “Innexta Score, la nuova piattaforma digitale per la valutazione del livello di affidabilità di un’impresa”.

Il Premio e l’evento SMAU Milano più in generale hanno avuto un’ottima cassa di risonanza durante l’evento, sui social e sulle testate online, a partire dai comunicati stampa realizzati.

La notizia è arrivata su PMI.it, su Startup Magazine

Le uscite congiunte di CCIAA e Innexta sono state anche su Bitmat, su Industry 4.0 e su Imprese Lavoro 

Riassumendo?

Innovazione digitale, finanza e FinTech si possono raccontare in tanti modi e con tante iniziative diverse: una tre giorni di evento dà sicuramente una marcia in più nell’ottica di un aumento delle visite al sito dei soggetti coinvolti e del miglioramento della awareness.

Copy link
Powered by Social Snap