Quest’anno la Camera di Commercio di Milano, con la collaborazione di Innexta, sarà presente alla terza edizione di Campus Party Italia con un hackathon dedicato alle soluzioni digitali per l’impresa.

Innextable: un hackathon per lo sviluppo soluzioni digitali per le imprese

Camera di Commercio di Milano, Monza-Brianza, Lodi promuoverà un  hackathon durante l’evento Campus Party Italia dal titolo Innextable: soluzioni digitali per l’impresa finalizzato a sviluppare soluzioni digitali per le imprese e per i servizi alle imprese, con particolare attenzione all’ambito FINTECH.

Innexta, che collabora alla realizzazione dell’ hackathon, sta selezionando i brief più interessanti da sottoporre a 50 giovani, tra studenti, aspiranti imprenditori ed imprenditori che, divisi in squadre, lavoreranno per trovare soluzioni innovative che rendano sempre più fruibili le nuove tecnologie ad un’ampia platea di enti pubblici e privati.

Cos’è Campus Party

Nato in Spagna nel 1997, Campus Party conta 77 edizioni in 14 Paesi e offre un’ampia scelta di attività non convenzionali, formative e stimolanti, focalizzate sui temi dell’innovazione e  della creatività.

Anche nella sua terza edizione, che si terrà dal 24 al 27 luglio a Milano Rho Fiera, Campus Party Italia allestirà un camping per permettere ai “campuseros” di immergersi giorno e notte in un clima di collaborazione e condivisione.