Innexta – Consorzio Camerale Credito e Finanza ha attivato il servizio “Sportello crowdfunding” a supporto delle imprese delle province di Milano, Monza Brianza e Lodi.

Lo sportello fornisce un duplice servizio:

  • primo orientamento, per le imprese che necessitano di informazioni sul crowdfunding, sugli strumenti finanziari disponibili, sulle modalità di accesso al mercato, su tempi e costi previsti per la raccolta di fondi e di capitali online;
  • accompagnamento, per le imprese che già hanno individuato lo strumento di finanziamento idoneo alle proprie esigenze e necessitano di assistenza per orientarsi tra le diverse opportunità presenti sul mercato.

Lo sportello offre informazioni anche sul bando “Voucher di contributo alle imprese per l’avvio di campagne di equity crowdfunding“, che la Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi ha pubblicato per supportare le imprese che hanno avviato o hanno intenzione di avviare una campagna di raccolta fondi su un portale di equity crowdfunding.

Il bando, che ha quasi esaurito le risorse disponibili, prevede l’assegnazione di un voucher (importo massimo pari a 5.000 euro) quale contributo alle spese sostenute dalle imprese per:

  • la redazione della documentazione necessaria alla presentazione del proprio progetto sulle piattaforme online,
  • gli adempimenti amministrativi richiesti dalla normativa,
  • le campagne di comunicazione e promozione a supporto del progetto.

Sono previste due  modalità di accesso allo sportello:

  • on line, inviando la propria richiesta di assistenza all’indirizzo:  helpdesk@innexta.it o cliccando QUI
  • front office,  ogni giovedì, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 16. Gli incontri si tengono, previo appuntamento, presso la sede di Innexta, in via Meravigli 7, Milano.