Equity Crowdfunding Hub

Equity Crowdfunding Hub è il tool realizzato da Innexta in collaborazione con la Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi che permette di consultare le principali caratteristiche delle imprese che hanno lanciato una campagna di equity crowdfunding o che hanno raccolto capitali utilizzando questo strumento.

Lo strumento è stato realizzato con un duplice obiettivo: da un lato, garantire una maggiore trasparenza del mercato, dall’altro, favorire lo scambio e una maggiore liquidità delle quote con l’intento, in un futuro, di contribuire allo sviluppo di un mercato secondario dell’equity crowdfunding.

Ad oggi, l’Equity Crowdfunding Hub, ha due sezioni:

  • Vetrina delle campagne finanziate con successo e delle campagne in corso
    Per ogni impresa che ha raccolto o sta raccogliendo fondi tramite l’equity crowdfunding è presente una scheda contenente informazioni di dettaglio dell’impresa (dati anagrafici, dati di bilancio, team, presenza sui social) e della campagna (modalità di raccolta e descrizione del progetto di investimento).
  • Analytics
    La sezione permette di comprendere meglio le dinamiche del mercato attraverso tabelle e grafici interattivi che offrono la possibilità di visualizzare varie informazioni combinate.

Lo strumento sarà ulteriormente arricchito da una terza sezione, la vetrina delle quote in vendita attraverso la quale l’utente e/o il potenziale investitore potrà visualizzare le società per cui ci sono quote disponibili sul mercato e collegarsi direttamente alle piattaforme per lo scambio delle quote.