Fintech Digital Index

Il vademecum digitale delle imprese FinTech Italiane

Fintech Digital Index è il database digitale dinamico delle imprese FinTech italiane, pensato per incentivare l’incontro e la collaborazione fra aziende del settore e mondo imprenditoriale.

L’obiettivo è quello di mettere a disposizione uno strumento per conoscere e comparare servizi ed operatori FinTech, favorendo la diffusione delle informazioni e promuovendo la cultura della finanza digitale.

In particolare, sono considerate nel database tutte le imprese operanti in via esclusiva o predominante nei seguenti comparti del FinTech: Pagamenti, Assicurazioni/Insurtech, Crowdinvesting, Blockchain/DLT, Finanza e Pianificazione, Investimenti, Real estate/Proptech, Big Data & Analytics, Security & Privacy, Regtech. Sono escluse le imprese non ancora operative così come i semplici portali di brokeraggio, comparazione fra servizi finanziari, archiviazione di documenti, software di contabilità e le piattaforme per collette con finalità diversa da attività d’impresa.

Se sei un’impresa FinTech e pensi di avere i requisiti per far parte dell’Index, se sei un’impresa già presente nel database e vuoi proporre modifiche e/o integrazioni alla tua scheda, oppure se vuoi semplicemente richiedere informazioni, contattaci all’indirizzo info@innexta.it.

FinTech Champions è uno strumento utile ad identificare le aziende FinTech presenti nella piattaforma FinTech Digital Index di Innexta, che si sono particolarmente distinte nei diversi segmenti del mercato.

FinTech Champions è attualmente in fase di aggiornamento con i dati 2019.