Giovedì 26 novembre, abbiamo svolto il secondo appuntamento promosso dalla Camera di commercio di Genova, “Il bilancio come valore aggiunto per le imprese”.

Uno degli strumenti più importanti ma meno valorizzati per “comunicare” il valore della propria impresa è il bilancio.
Visto spesso come incombenza fiscale o come formalità bancaria, il bilancio rappresenta sempre di più la “carta d’identità” finanziaria dell’azienda, capace di condizionare il buon esito di una richiesta di finanziamento.

In che modo banche e altri interlocutori finanziari leggono il bilancio? Su quali aspetti concentrano l’attenzione? Perché bilanci apparentemente perfetti vengono bocciati? Nella valutazione complessiva, in che modo e con quale peso entra in gioco la Centrale dei Rischi? In che modo può condizionare l’accesso al credito? Di questi temi hanno discusso gli esperti che si sono confrontati con gli imprenditori per correggere errori, sciogliere dubbi, trovare soluzioni per garantire una comunicazione finanziaria efficace.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a credito@ge.camcom.it.

 

News del 18 novembre 2020