Il prossimo mercoledì 19 ottobre, a partire dalle 14:30, insieme alla Camera di commercio di Messina ti invitiamo al webinar “La corretta gestione del debito. Gli strumenti a disposizione e gli errori da evitare”, il primo appuntamento del ciclo “L’efficiente gestione delle imprese. Educazione finanziaria per prevenire il rischio di crisi e ridurre le disuguaglianze di genere”.

Un approccio prospettico alla finanza d’impresa, in un’ottica forward-looking, assume nel contesto attuale un’importanza fondamentale per le imprese: per questo motivo, la capacità e le conoscenze dell’impresa di prevenire eventuali tensioni finanziarie, garantisce la possibilità di affrontare il prossimo futuro con maggiore consapevolezza.
È inoltre importante sottolineare che l’educazione finanziaria si pone come importante strumento per prevenire e combattere anche la disuguaglianza di genere, garantendo alle donne, oltre che alle imprenditrici, informazioni importanti per capire come poter gestire al meglio i propri risparmi.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita, previa registrazione compilando il form a questo link.
Se dovessi necessitare di ulteriori informazioni, puoi contattarci all’indirizzo comunicazione@innexta.it.

 

News del 14 ottobre 2022