L’Alt-Finance Day 2020 è stato organizzato da Innexta in collaborazione con Unioncamere Nazionale, Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, School of Management del Politecnico di Milano.

In apertura dei lavori, il Presidente di Innexta, Giovanni Da Pozzo, ha introdotto un intervento del Vice Ministro dello Sviluppo Economico, On. Stefano Buffagni.

A seguire, il Prof. Giancarlo Giudici ha presentato il 3° Report sulla Finanza Alternativa per le PMI, realizzato dal Politecnico di Milano in collaborazione con Innexta e Unioncamere Nazionale.
Il Report è la ricerca di riferimento a livello nazionale sul tema della Finanza Alternativa.
È possibile scaricare il documento a questo link.

A partire dai risultati della ricerca, si è tenuto un momento di confronto fra i rappresentanti del mondo delle imprese e gli operatori della finanza complementare e del Fintech, “Main Street & Wall Street: economia reale, opportunità e criticità della finanza alternativa”.
Il dibattito, introdotto dal Direttore di Innexta, Danilo Maiocchi, è stato moderato dal Direttore di EconomyUp, Giovanni Iozzia.

Sono intervenuti: Marco Barbieri (Confcommercio Milano Monza Brianza Lodi), Enrico Brambilla (APAConfartigianato Milano Monza Brianza), Renato Carli (Assolombarda), Tommaso Baldissera Pacchetti (CrowdFundMe), Antonio Chicca (Epic SIM), Camilla Cionini Visani (ItaliaFintech), Mattia Ciprian (modefinance), Leonardo Frigiolini (Frigiolini & Partners Merchant), Antonella Grassigli (Doorway).

Se dovessi necessitare di ulteriori informazioni, scrivici all’indirizzo comunicazione@innexta.it.

 

News del 10 novembre 2020

Copy link
Powered by Social Snap