I mini-bond rappresentano una valida alternativa al credito bancario per le imprese, anche di piccole e medie dimensioni, che presentano solide fondamenta economiche e finanziarie.

Finanziare il capitale circolante, consolidare la posizione di mercato, accreditarsi presso gli investitori e i grandi buyer internazionali: sono alcuni degli obiettivi perseguibili dalle imprese che emettono i mini-bond.

Innexta propone un percorso di accompagnamento sul mercato obbligazionario per le imprese che dispongono dei “fondamentali” e che vogliono crescere e internazionalizzarsi.

Qual è l’obiettivo? Individuare le eccellenze, anche nascoste, del territorio e sostenerne i piani di sviluppo affiancandole nella predisposizione e nel collocamento di titoli obbligazionari presso la platea degli investitori, professionali e istituzionali, che operano nella nostra business community.

Ogni azienda emittente è assistita da un advisor che, sotto la supervisione e col coordinamento di Innexta, realizza la due diligence, valuta la fattibilità e sostenibilità dell’emissione dei titoli e garantisce il supporto tecnico per il loro collocamento sul mercato.

Il percorso si struttura in un’azione di sistema che, promossa dalla Camera di commercio di Milano Monza-Brianza Lodi e coordinata da Innexta, coinvolge tutti i principali stakeholder del territorio, quali le associazioni di categoria, i Confidi, la business community e gli specialisti che operano a stretto contatto con le imprese.

Il progetto conduce alla predisposizione di un portafoglio di titoli obbligazionari che permette anche ad aziende solitamente escluse dal mercato di accedere a questa fonte di finanziamento innovativa che, oltre a diversificare le fonti di raccolta dei capitali, rappresenta anche un importante step formativo per le aziende che si pongano come obiettivo futuro la quotazione in Borsa.

Se ritieni di avere le carte in regola, candidati scrivendo a helpdesk@innexta.it