Lo scorso mercoledì 8 luglio, Innexta e l’Assemblea Parlamentare del Mediterraneo (PAM) hanno organizzato il Panel “Post-COVID Economic Recovery and support to SMEs, Fintech, Venture Capital and Start-Ups”.

Quest’anno, data la fase emergenziale che sta affliggendo tutto il mondo, il Panel economico organizzato dall’Assemblea Parlamentare del Mediterraneo (PAM) si terrà via webinar. Nonostante ciò, sarà questa un’occasione propizia per introdurre diverse tematiche economico – sociali che stanno caratterizzando questo particolare periodo storico.

La conferenza, in programma il prossimo 8 luglio, si pone l’obbiettivo di intavolare un dialogo proficuo tra le cariche istituzionali più alte dei paesi che appartengo alla zona Mediterranea per lavorare sinergicamente su soluzioni da adottare per supportare le piccolo-medie imprese, le startup e il settore del FinTech in generale.

A questo primo appuntamento seguiranno, nel mese di settembre, tavoli di lavoro tecnici, dove Innexta e Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, garantiranno il proprio supporto in termini di competenze ed esperienze.

Le linee guida degli appuntamenti in luglio e settembre saranno essenzialmente 3: inclusione finanziaria, tecnologie digitali e PMI. In modo particolare, PAM con la collaborazione di Innexta e CCIAA Milano Monza Brianza Lodi, intende creare un portale a servizio delle startup e delle PMI che possa: fornire un supporto finanziario nei casi di imprese meritevoli e innovative, fornire un portfolio sicuro per investitori istituzionali dei diversi territori e quindi sviluppare contaminazioni e sinergie positive tra gli attori del Mediterraneo.

 

News del 22 giugno 2020

Copy link
Powered by Social Snap