È ai nastri di partenza l’edizione 2021 di “Io Penso Positivo – Educare alla Finanza”, progetto del Ministero dello Sviluppo (Direzione generale per il mercato, la concorrenza, la tutela del consumatore e la normativa tecnica) e Unioncamere, in collaborazione con il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria, con Innexta e SiCamera come partner tecnici.

L’obiettivo del progetto è di promuovere in modo innovativo l’educazione finanziaria tra i giovani studenti dai 15 ai 18 anni. L’approccio alla didattica per gli studenti sarà non convenzionale, con moduli formativi in graphic motion fruibili da ogni device e con un calendario di eventi interattivi arricchiti da quiz tematici.

Il percorso formativo è suddiviso in 10 moduli, fruibili online sulla piattaforma www.iopensopositivo.eu. Ogni modulo affronta uno specifico tema dell’educazione finanziaria attraverso un video animato, che introduce l’argomento con linguaggio ed esempi tarati sugli studenti, un documento di approfondimento che permette di entrare nel dettaglio stimolando la curiosità, e un test finale per verificare che i ragazzi abbiano appreso i contenuti proposti.
Per rinforzare ulteriormente l’interesse ed il coinvolgimento, i ragazzi potranno inoltre partecipare ai live show settimanali. Il primo Live Show è andato online giovedì 25 marzo e ha visto il coinvolgimento delle Camere di commercio della Basilicata, Calabria e Puglia.

Per ulteriori informazioni, è possibile inviare una mail all’indirizzo info@iopensopositivo.eu.

 

News del 19 marzo 2021

Copy link
Powered by Social Snap