Martedì 24 novembre abbiamo partecipato al primo di tre webinar organizzati in collaborazione con la Camera di commercio di Vicenza, “La finanza per la crescita delle imprese venete”.

L’appuntamento è stata un’occasione per fare chiarezza riguardo gli incentivi e le misure finanziarie e fiscali per la crescita, sia a livello regionale che nazionale, con una presentazione di tutti gli strumenti a disposizione delle imprese per la liquidità, gli investimenti, lo sviluppo 4.0 e l’innovazione.

In primo luogo, sono state trattate le misure di sostegno a disposizione delle imprese per fronteggiare gli effetti dell’emergenza sanitaria legata a Covid 19, con particolare riferimento agli strumenti pubblici messi in campo dal Governo per sostenere la liquidità, la ricapitalizzazione e l’internazionalizzazione delle imprese.

Sono state quindi presentate le misure finanziarie e fiscali per lo sviluppo 4.0 dell’impresa: un sistema di agevolazioni fondamentali per sostenere investimenti produttivi (sia “tradizionali” che in chiave 4.0), attività di innovazione, ricerca e formazione.

Infine, è stata realizzata una ricognizione degli strumenti locali e regionali, per una panoramica completa di misure non sempre conosciute dalle imprese, ma di grande interesse per il supporto finanziario alla crescita.

Se dovessi necessitare di maggiori informazioni, contattaci all’indirizzo comunicazione@innexta.it.

 

News del 17 novembre 2020

Copy link
Powered by Social Snap