Mercoledì 1° luglio, Innexta e la Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, ti invitano al quarto appuntamento del ciclo “FINTECH DIGITAL EVENTS – I mercoledì del FinTech e della digitalizzazione”.

Il 1° luglio, a partire dalle 11:00, la Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, in collaborazione con AIEC, Assofintech e con la media partnership di BeBeez, ti invitano al webinar “L’equity crowdfunding e la strada verso il mercato secondario”.

Il mercato italiano dell’equity crowdfunding è in significativa espansione ma soffre ancora di alcune debolezze legate alla fase di primo sviluppo del mercato. Per favorire questo processo, è indispensabile confortare gli investitori – retail e istituzionali, piccoli o grandi – attraverso una qualificazione dell’offerta con caratteristiche quali trasparenza, informazione continua, facilitazione alla liquidità del titolo, solidità di governance.

I relatori si confronteranno sulla base di esperienze in atto, raccogliendo spunti per un percorso che anche come Sistema Camerale intendiamo sostenere nel confronto con il mercato e le Istituzioni.

Programma

La tavola rotonda inizierà alle ore 11:00, con un primo intervento del Direttore di Innexta, Danilo Maiocchi.

Si avvicenderanno poi Alessandro Lerro, Presidente di AIEC, Fabio Allegreni, Segretario Generale di Assofintech, Matteo Masserdotti, CEO e founder di Two Hundred Crowd e Antonella Grassigli, CEO e co-founder di Doorway, aprendo poi il confronto con i partecipanti che intenderanno portare un contributo.

L’evento sarà moderato da Stefania Peveraro, Direttore responsabile di BeBeez.

La partecipazione al webinar è gratuita, previa registrazione utilizzando questo form.

 

News del 17 giugno 2020

Copy link
Powered by Social Snap