Lunedì 6 luglio, la Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, ti invita alla presentazione del 30° Rapporto Milano Produttiva sull’economia dei territori camerali.

Il rapporto Milano Produttiva compie trenta anni: la pubblicazione annuale della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi è stata lo specchio fedele del territorio, risultando un valido sussidio per orientarsi nel perimetro delle sue trasformazioni.
Mai come quest’anno, però, il quadro tratteggiato rischia di rivelarsi anacronistico: l’istantanea scattata dal Rapporto è infatti l’ultima cartolina di un mondo profondamente stravolto dallo shock provocato dalla pandemia.
Il contrasto tra i risultati della rilevazione statistica e lo scenario dell’economia reale dell’attualità che stiamo vivendo tende a farsi stridente: per questo, oltre al consueto resoconto dei principali indicatori dello stato di salute della nostra economia, il Rapporto tenta di guardare oltre l’emergenza, offrendo un’analisi tempestiva per guidare Milano nel rilancio.

Programma

I lavori cominceranno alle 11:00, con i saluti istituzionali del Presidente Carlo Sangalli. Successivamente la Dott.ssa Elena Vasco, Segretario generale della Camera, procederà con la presentazione del Rapporto Milano produttiva.
Interverranno poi il Dott. Fedele De Novellis, di REF Ricerche, che traccerà il quadro macro-economico attuale e illustrerà le previsioni future; il Dott. Alessandro Rosina, dell’università Cattolica del Sacro Cuore, che racconterà della popolazione urbana e delle nuove generazioni in uno scenario post Covid; concluderà il Dott. Alberto Grando, dell’università commerciale Luigi Bocconi, spiegando come le imprese sono alla ricerca di una via d’uscita dalla crisi.

La partecipazione alla presentazione è gratuita, previa registrazione utilizzando questo form.

 

News del 2 luglio 2020

Copy link
Powered by Social Snap