Gli scorsi mercoledì 8 e giovedì 9 luglio, Innexta, la Camera di commercio di Pordenone-Udine e Bergamo Sviluppo, hanno svolto due webinar dedicati alla ripartenza.

Iniziamo mercoledì 8 luglio, a partire dalle ore 09:50 con “Uscire dall’emergenza – Le misure finanziarie a supporto delle imprese di Pordenone”, evento in collaborazione con la Camera di commercio di Pordenone-Udine e la sua azienda speciale, ConCentro.
Dopo i saluti istituzionali da parte di Simonetta De Piccoli, la responsabile dell’Area Internazionalizzazione di ConCentro, Claudio Calvani di VVA Debt & Grant, Heidi Ceffa di Fondazione Welfare Ambrosiano, Gianmarco Paglietti e Roberto Brero di Innexta, si alterneranno proponendo un inquadramento di tutti i principali strumenti che le aziende hanno a disposizione per ripartire, a cominciare dalle misure introdotte dal governo per facilitare l’accesso al credito e la ricapitalizzazione, per finire con il Fintech e i nuovi minibond e passando attraverso le novità previste per il microcredito. La successione degli interventi permetterà di conoscere le opportunità disponibili per tutte le tipologie di imprese, dalle start up alle aziende più mature e pronte a fare il “grande salto” sul mercato obbligazionario.

La partecipazione è gratuita e per registrarsi è sufficiente compilare questo form.

 

Proseguiamo poi giovedì 9 luglio, a partire dalle ore 11:00, con “La finanza per la ripartenza – Tra misure governative, FinTech e incentivi all’innovazione”, appuntamento in collaborazione con la Camera di commercio di Bergamo, Bergamo Sviluppo e il PiD territoriale.
Durante questa giornata i lavori verranno inaugurati con un saluto iniziale da parte di Cristiano Arrigoni, Direttore di Bergamo Sviluppo. A seguire si alterneranno Ivan Fogliata di inFinance, Matteo Rizzi di Progesa e Alessandro Scutti di InValue.
I relatori  illustreranno le misure fiscali e finanziarie volte al ripristino della liquidità, gli strumenti di finanza complementare e FinTech che permettono alle imprese di accedere a nuovi canali di finanziamento e del driver per lo sviluppo delle aziende, l’innovazione.

Anche per questo evento la partecipazione è gratuita e per iscriversi basta compilare questo modulo.

 

News del 3 luglio 2020

Copy link
Powered by Social Snap