Innexta e la Camera di commercio di Messina hanno partecipato ad un appuntamento dedicato alla finanza per lo sviluppo e alla ripartenza delle imprese messinesi.

Giovedì 29 ottobre, Innexta, in collaborazione con la Camera di commercio di Messina, ha svolto il webinar “La finanza per lo sviluppo e il rilancio delle imprese messinesi”, dedicato alla capacità, da parte delle imprese, di attingere a nuove fonti di finanziamento per mantenere la competitività sui mercati, soprattutto alla luce dell’emergenza sanitaria e delle sue conseguenze.

Durante l’incontro i relatori hanno illustrato innanzitutto le misure più importante previste dagli ultimi Decreti, le misure governative e gli incentivi per la liquidità e gli investimenti. A seguire, è stata proposta una ricognizione dei più importanti strumenti alternativi al credito bancario, come per esempio piattaforme online per la raccolta di capitali, sconto e anticipo fatture tramite canali digitali e microcredito.
Infine, sono state fornite agli imprenditori, indicazioni concrete per la predisposizione di un’adeguata documentazione sia contabile che progettuale, necessaria per il confronto con tutti i soggetti finanziatori.

Se dovessi necessitare di ulteriori informazione, puoi contattarci all’indirizzo comunicazione@innexta.it

 

News del 14 ottobre 2020

Copy link
Powered by Social Snap