Lo scorso giovedì 8 ottobre sono ripartiti gli eventi online che porteranno l’educazione finanziaria tra gli studenti di tutta Italia, la seconda edizione del progetto “Io Penso Positivo – Educare alla Finanza”.

“Io Penso Positivo – Educare alla Finanza” è un progetto del Ministero dello Sviluppo (Direzione generale per il mercato, la concorrenza, la tutela del consumatore e la normativa tecnica) e Unioncamere, in collaborazione con il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria, con Innexta e SiCamera come partner tecnici, che prende il via a ottobre, il mese dell’educazione finanziaria.

L’obiettivo di questo percorso è formare ed informare i giovani studenti sulla necessità di avere una corretta percezione delle proprie risorse economiche e rinforzare la consapevolezza delle difficoltà e dei rischi legati all’avvio di investimenti o di iniziative di micro imprenditorialità.

Il primo appuntamento si è svolto giovedì 8 ottobre, con il primo Live Show online, in collaborazione con le Camere di commercio di Chieti-Pescara, Frosinone, Perugia, Rieti, Roma e Viterbo: l’evento, condotto da un presentatore che attraverso pillole formative e un gioco, ha guidato i ragazzi in un percorso formativo ed informativo, allo stesso tempo divertente.
È inoltre previsto un percorso online sulla piattaforma www.iopensopostivo.eu per avvicinarli ai temi dell’educazione finanziaria, composto da video, brevi testi di approfondimento e test, organizzati in diversi moduli formativi.

Per tutte le informazioni aggiuntive, è possibile inviare una mail all’indirizzo info@iopensopositivo.eu.

 

News del 6 ottobre 2020

Copy link
Powered by Social Snap