Tutte le Camere di commercio lombarde, affiancate da Innexta si stanno concentrando sulla ripartenza: Unioncamere Lombardia approva oggi un bando di dieci milioni di euro disponibili da subito.

Approvato in data odierna con la Determinazione n°33, il bando rivolto alle Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI) lombarde che hanno stipulato un contratto di finanziamento di durata superiore ai 12 mesi a partire dal 24 febbraio scorso e prevede agevolazioni nel limite di 100.000 euro per operazioni di liquidità di importo minimo pari a 10.000 euro.

Disponibile sul sito di Unioncamere è il primo impegno concreto delle Camere di Commercio lombarde insieme a Regione Lombardia per favorire la ripresa del sistema imprenditoriale del territorio.

Il bando, come sostegno immediato alla liquidità, si pone l’obiettivo di ridurre il pricing dei finanziamenti concessi alle MPMI lombarde di tutti i settori per promuovere lo sviluppo e la competitività del sistema economico lombardo.

Come fare?

Le domande potranno pervenire in modalità telematica con firma digitale sul sito Telemaco a partire dalle ore 10:00 del giorno 29 aprile fino alle ore 12:00 di venerdì 30 ottobre.

Per presentare la domanda sarà necessario compilare il modulo, caricare la copia del contratto di finanziamento bancario e il piano di ammortamento dello stesso e l’autocertificazione antimafia ex art. 89 del d.lgs. 159/2011 sottoscritta digitalmente dal legale rappresentante dell’impresa beneficiaria.

Per eventuali informazioni in merito al bando FAICRedito – Fondo Abbattimento Interessi consulta la pagina dedicata di Unioncamere Lombardia o Incentivi Monitor, tool digitale di Innexta e non esitare a contattare i nostri esperti alla mail helpdesk@innexta.it per eventuali domande.

 

News del 22 aprile 2020

Copy link
Powered by Social Snap