Mercoledì 10 giugno, la Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi e Innexta ti invitano alla terza tappa del ciclo di incontri “FINTECH DIGITAL EVENTS – I mercoledì del FinTech e della digitalizzazione”.

Il 10 giugno dalle ore 11:00, con la partnership della School of Management del Politecnico Milano, la Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi e Innexta organizzano il webinar “La finanza alternativa per la ripartenza”.

In questi mesi sono state messe in campo dall’Amministrazione Pubblica ed in particolare dal Governo misure straordinarie, basate principalmente su strumenti tradizionali. Poco o nulla si è detto del contributo che la finanza alternativa potrebbe offrire e, in parte, sta offrendo per il rilancio dell’economia. Questo fatto sta generando, per un verso, una sovraesposizione nel sistema del credito ordinario, e per altro verso una limitata visibilità ad opportunità alternative.

I minibond per la liquidità, le linee di finanziamento speciali del social lending, il supporto dell’equity crowdfunding alle imprese che ripartono, il ricorso massiccio all’invoice trading per dare ossigeno alla cassa sono alcuni dei canali che le imprese più «smart» stanno utilizzando in queste settimane.

L’obiettivo strategico è diffondere questi strumenti in tutto il tessuto produttivo, trasformandoli in fonti «ordinarie» di finanziamento per le aziende.

Il programma

Il webinar inizierà alle ore 11:00 con i saluti introduttivi del Direttore di Innexta, Danilo Maiocchi.

Si avvicenderanno poi Giancarlo Giudici, Leonardo Frigiolini, Massimo Bianchi, Claudio Calvani e Paolo Rinaldi.
I lavori saranno moderati da Roberto Brero.

Il webinar è gratuito e per partecipare basta registrarsi usando questo form.

 

News del 03 giugno 2020

Copy link
Powered by Social Snap