Giovedì 29 settembre ha luogo “Adeguati assetti e misure idonee per la prevenzione della crisi”, webinar gratuito organizzato in collaborazione con la  Camera di commercio di Treviso Belluno, dedicato ad imprese e startup con sede legale e/o sede operativa nel territorio della Camera.

 

Il Decreto legislativo 17 giugno 2022, n.83, recante modifiche al codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza, ha definito in modo puntuale l’«Adeguato Assetto» di cui l’impresa si deve necessariamente dotare per rilevare precocemente la crisi, nonché i relativi segnali di allarme.

Dal 15 luglio 2022 quindi, tutte le imprese devono dotarsi di adeguate misure o adeguati assetti, a seconda che si tratti di imprenditore individuale o di imprenditore collettivo, idonei a rilevare tempestivamente l’eventuale stato di crisi, e assumere senza indugio le iniziative necessarie a farvi fronte.

Attraverso il webinar intendiamo fornire un aggiornamento normativo in materia, con affondi puntuali sulle azioni che le imprese devono intraprendere, e presentare lo strumento messo a disposizione dal sistema Camerale e dalla CCIAA di Treviso Belluno utile per monitorare gli adeguati assetti ed affrontare quanto disposto dal nuovo codice della crisi.

 

L’evento è stato accreditato presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Treviso.
Al fine di procedere correttamente con l’accreditamento al termine dell’iniziativa, vi chiediamo di verificare i dati personali inseriti ed accedere al webinar utilizzando unicamente il link ricevuto all’indirizzo email indicato.

 

La partecipazione ai lavori è gratuita, previa registrazione compilando il modulo a questo link.
Per ulteriori informazioni, è possibile scrivere una mail all’indirizzo comunicazione@innexta.it.

 

News del 16 settembre 2022