Prende il via il ciclo di webinar “Finanza per lo sviluppo e la prevenzione della crisi”, organizzato in collaborazione con la Camera di commercio di Verona per le imprese del territorio.

Il primo dei webinar è in programma per martedì 10 maggio ed è intitolato “Il nuovo rapporto banca-impresa. Sostenibilità finanziaria e accesso al credito”.

Il webinar approfondirà gli strumenti a disposizione delle imprese per massimizzare le proprie opportunità di accesso al credito e “dimostrare” la propria capacità di sostenere il debito contratto con le banche, anche alla luce della nuova definizione di default introdotta nel 2021 (e del suo impatto sulle condizioni creditizie) nonché delle recenti misure in tema di crisi d’impresa e risanamento aziendale.

La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione a questo form.

Il secondo appuntamento è in programma per mercoledì 25 maggio ed è intitolato “Finanziare l’impresa con strumenti complementari al credito”.

La particolare contingenza che stiamo vivendo si caratterizza per maggiori difficoltà di accesso al credito e per una crescente necessità di nuova finanza da parte delle imprese. In questo contesto, il mondo del credito digitale e alternativo si è ritagliato nuovi spazi con nuove soluzioni, accomunate dalla ricerca di risorse per sostenere l’impresa in una fase di difficoltà ma anche di rilancio e di sviluppo, in un’ottica complementare al credito bancario: proprio questi saranno i temi che analizzeranno i relatori durante il pomeriggio di lavori.

La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione a questo form.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere una mail all’indirizzo comunicazione@innexta.it.

 

News del 29 aprile 2022

Copy link
Powered by Social Snap