Mercoledì 10 marzo con Unioncamere Lombardia abbiamo partecipato al webinar “Blockchain e imprese”.

L’incontro è stato l’ultimo appuntamento nell’ambito del progetto “Lombardia Rilancia”, promosso da Unioncamere Lombardia e dalle Camere di commercio della regione, volto a diffondere la conoscenza degli strumenti di finanza alternativa tra le medie e piccole imprese, e tratterà in particolare della blockchain.

Ha aperto i lavori il Dott. Roberto Valente, responsabile dell’area servizi per le imprese – assistenza e sviluppo delle PMI di Unioncamere Lombardia; successivamente l’Avv. Marco Giacomello, co-founder e general counsel di Makemark Company, ha spiegato quale ruolo e potenzialità può avere la blockchain nella gestione delle imprese, focalizzandosi in particolare sugli smart contracts.
A seguire, l’Avv. Luca Egitto, partner di RP Legal & Tax, ha illustrato come sono legati blockchain e proprietà intellettuale, portando come esempio alcune esperienze sul campo.
La Dott.ssa Cristina Baldi, blockchain manager e trainer di Blockchain Era ha parlato poi del valore che può assumere la blockchain nella gestione dell’impresa.
Ha concluso i lavori il Dott. Federico Mobrici, CEO e co-founder di Bitblocks,  che ha trattato il legame fra blockchain e rapporti di filiera,  partendo dal case history della filiera del pomodoro, tracciando il percorso dalla sicurezza delle transazioni alla tracciabilità dei prodotti.

Per ulteriori informazioni, è possibile scrivere una mail all’indirizzo comunicazione@innexta.it.

 

News del 3 marzo 2021

Copy link
Powered by Social Snap