Prende il via il ciclo di webinar organizzati con la Camera di commercio Treviso-Belluno e Curia Mercatorum, “Strumenti per la prevenzione della crisi d’impresa” che si concluderà nel mese di giugno.

Gli appuntamenti del ciclo hanno l’obiettivo di fornire alle imprese ed ai professionisti strumenti e conoscenze necessarie a monitorare e consolidare il proprio equilibrio economico-finanziario e organizzativo, a gestire al meglio le proprie risorse aziendali e a favorire i rapporti con istituti di credito e altri soggetti finanziatori.

Il primo appuntamento della serie, Gli incentivi fiscali per le PMI, è in programma per martedì 29 marzo a partire dalle ore 11:00.
I lavori mirano ad offrire una panoramica sui temi degli incentivi fiscali alla luce dei dettami dell’ultima legge di bilancio e dei contributi straordinari destinati agli incentivi fiscali dal nuovo Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).  Infatti, dal varo nel 2016 del Piano Industria 4.0, oggi Piano Transizione 4.0, la leva fiscale è diventata sempre più importante per lo sviluppo e la crescita delle imprese. L’evoluzione della forma agevolativa (da iper e super ammortamento a credito di imposta), l’incremento dell’aliquota di agevolazione, l’ampliamento dello spettro di beni e servizi agevolabili, e la volontà del governo di rendere il credito d’imposta un’agevolazione stabile nel tempo, hanno reso la leva fiscale uno strumento di fondamentale importanza a supporto del tessuto imprenditoriale.

È possibile partecipare all’iniziativa gratuitamente registrandosi a questo link.
L’evento è stato accreditato presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Treviso: nei giorni successivi ai lavori, verranno forniti a coloro che ne faranno richiesta in fase di iscrizione, gli attestati di partecipazione per il riconoscimento dei crediti formativi.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere una mail all’indirizzo comunicazione@innexta.it.

 

News del 18 marzo 2022

Copy link
Powered by Social Snap