Giovedì 21 aprile è proseguito il ciclo di webinar organizzato in collaborazione con la Camera di commercio Mone Rosa Laghi Alto Piemonte, con l’appuntamento “Come cambiano i rapporti con le banche. Le nuove regole per la valutazione delle imprese”.

Nel corso degli ultimi due anni, l’Autorità Bancaria Europea (EBA) ha pubblicato le nuove linee guida sulla concessione e il monitoraggio dei prestiti (EBA/GL/2020/06). L’obiettivo è quello di rendere gli Istituti di credito ancora più prudenti in tutte le fasi di concessione, gestione e monitoraggio dei crediti.
Per le micro, piccole e medie imprese diventa di cruciale importanza conoscere e comprendere al meglio queste direttive affinché possano essere adeguatamente preparate ad affrontare e quindi gestire il cambiamento nel rapporto con il sistema bancario.

Il webinar si è posto come obiettivo quello di andare ad analizzare le regole imposte dall’Autorità Bancaria Europea, il ruolo degli indici e del debito e infine l’importanza della visura di Centrale Rischi nella valutazione della solidità dell’impresa.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere una mail all’indirizzo comunicazione@innexta.it.

 

News dell’11 aprile 2022

Copy link
Powered by Social Snap