Mercoledì 16 dicembre dalle ore 11:00, Innexta ha tenuto l’appuntamento “Dalla banca tradizionale al fintech: l’innovazione digitale nel sistema del credito”, promosso da Unioncamere Lombardia nell’ambito del progetto Lombardia Rilancia.

Il Fintech ha notevolmente modificato il modo di “fare credito”,  facilitando la nascita di nuovi operatori di mercato e la diffusione di sempre più sofisticati strumenti finanziari a disposizione del pubblico.

Monitoraggio dei flussi di cassa, pianificazione finanziaria, rapporti di filiera, incassi e pagamenti: il Fintech, ormai, è in grado di intervenire ed ottimizzare ogni fase della gestione aziendale, apportando benefici sia in termini di efficienza, sia in termini di sicurezza.

Non sempre, però, innovazione digitale e informazione tra le aziende vanno di pari passo: una percentuale significativa di imprese è in ritardo coi processi di digitalizzazione e stenta a stare al passo con l’offerta di servizi presente sul mercato.

Nel corso del webinar, col contributo del Dott. Roberto Valente di Unioncamere Lombardia, del Dott. Luca Pagetti di Intesa San Paolo Innovation Center, del Dott. Ivan Fogliata di InFinance e del Dott. Donato Vadruccio di PayDo, si è valutato l’impatto che il Fintech ha avuto sul nostro tessuto economico, sono stati presentati alcuni dei servizi più innovativi a disposizione delle imprese e ci si è confrontati sulle prospettive di sviluppo del comparto.

Per ulteriori informazioni, è possibile scrivere una mail all’indirizzo comunicazione@innexta.it.

 

News del 9 dicembre 2020

Copy link
Powered by Social Snap