Martedì 14 dicembre, abbiamo partecipato ad un doppio appuntamento con i webinar di formazione ed informazione.

A partire dalle ore 10:30, abbiamo partecipato a “Nuove regole e strumenti per la prevenzione della crisi d’impresa”, organizzato in collaborazione con la Camera di commercio di Cuneo.
L’appuntamento ha inteso fare chiarezza su quanto previsto dalla Legge n. 147 del 21 ottobre 2021 di conversione, evidenziando prospettive, impatti e conseguenze per gli imprenditori. Durante i lavori, è stata inoltre illustrata la Piattaforma Nazionale per la Composizione Negoziata cui avranno accesso gli imprenditori e attraverso la quale verranno realizzate tutte le procedure previste.

Dalle ore 15:00, invece, abbiamo svolto “La Suite Finanziaria: uno strumento digitale per autovalutarsi”, organizzato con la Camera di Catanzaro.
Quanto è importante una corretta gestione economico-finanziaria per l’amministrazione dell’impresa? E quali sono gli indicatori da tenere sotto controllo per prevenire il rischio di crisi e mantenere i corretti assetti organizzativi? Abbiamo risposto a queste domande durante l’appuntamento, durante cui è anche stato presentato lo strumento di autovalutazione economico-finanziaria messo a disposizione dal Sistema Camerale, con una panoramica sui vantaggi che può avere per le imprese che lo utilizzano e sulle modalità di funzionamento.

Per ulteriori informazioni sugli eventi, è possibile scrivere un’email all’indirizzo comunicazione@innexta.it.

 

News del 10 dicembre 2021