La Camera di commercio della Basilicata in collaborazione con Innexta, ti ha invitato mercoledì 17 febbraio al webinar “Gli strumenti di finanziamento a disposizione delle imprese”.

L’incontro si inserisce nell’ambito del progetto “Prevenzione della crisi d’impresa e supporto finanziario”, un percorso di accompagnamento e di primo orientamento per le imprese finalizzato a fornire informazioni di base sugli adempimenti a cui sono tenute le imprese secondo il nuovo codice della crisi d’impresa e sugli strumenti utili per una corretta gestione finanziaria.

Il primo incontro si è focalizzato in particolare sui principali strumenti di finanziamento in alternativa al canale bancario, a disposizione delle micro, piccole e medie imprese. Di questi, sono stati presentati i vantaggi, le opportunità e i principali adempimenti necessari per il loro utilizzo.

Il webinar, che è stato introdotto dal Dott. Angelo Tortorelli, Presidente di Asset Basilicata, ha visto la partecipazione del Dott. Claudio Calvani, di VVA Debt & Grant, che ha illustrato le misure pubbliche per affrontare la crisi pandemica a supporto delle imprese; del Dott. Vito Pinto, di Sviluppo Basilicata, che ha parlato di microcredito d’impresa a sostegno delle nuove e micro-imprese; del Dott. Fabio Bolognini, di Workinvoice, che ha illustrato come la cessione e l’anticipo delle fatture online possano essere strumenti a garanzia della liquidità per le imprese; del Dott. Angelo Rindone, di Produzionidalbasso, che ha spiegato come il reward crowdfunding possa essere utilizzato a supporto delle imprese familiari e artigianali; ed infine del Dott. Antonio Lafiosca, di Borsadelcredito.it, che racconterà come il prestito online sia una valida alternativa al prestito bancario.

Per ulteriori informazioni è possibile scriverci una mail all’indirizzo comunicazione@innexta.it.

 

News dell’8 febbraio 2021

Copy link
Powered by Social Snap