Martedì’ 27 aprile, abbiamo partecipato con la Camera di commercio di Vicenza al webinar “Il nuovo rapporto banca-impresa”, il primo del ciclo di webinar “Finanza per la ripartenza”, che si svilupperà nel corso del 2021.

L’appuntamento ha avuto l’obiettivo di comunicare alle imprese nozioni e informazioni fondamentali per interloquire in modo efficace con le banche e facilitare l’accesso al credito.
L’evento è stato introdotto dalla Dott.ssa Elisabetta Boscolo Mezzopan, Segretario Generale della Camera di commercio di Vicenza. Successivamente, sono stati approfonditi dai relatori temi attuali e fortemente correlati alla situazione contingente.
Il Dott. Paolo Rinaldi, socio fondatore di Studio Rinaldi, ha parlato degli effetti e delle conseguenze sulle imprese della nuova definizione di default, che introduce criteri più stringenti per la classificazione della clientela delle banche.
A seguire, il Dott. Massimo Recca, partner di Erre Quadro Advisory, ha approfondito il tema della sostenibilità finanziaria, intesa come requisito fondamentale da comunicare alle banche nell’attuale contesto pandemico.
La Dott.ssa Natalia Leonardi, Senior Director Centrale dei Bilanci del Gruppo Cerved, ha affrontato poi il tema del rating e del merito di credito, per comprendere come la banca valuta l’impresa.
Infine il Prof. Luigi Malachini, Ph.D. e CEO di GhostCFO, ha illustrato la Centrale Rischi, quale strumento oggi necessario per accedere a nuove fonti finanziarie, ordinarie e innovative.

Per ulteriori informazioni, è possibile inviare una mail all’indirizzo comunicazione@innexta.it.

 

News del 16 aprile 2021

Copy link
Powered by Social Snap