Mercoledì 3 marzo con la Camera di commercio della Basilicata abbiamo partecipato al webinar “Il ruolo della fiscalità nella gestione dell’impresa”.

L’appuntamento è stato l’evento conclusivo del progetto “Prevenzione della crisi d’impresa e supporto finanziario”, un percorso di accompagnamento e di primo orientamento dedicato alle PMI del territorio, finalizzato a fornire le informazioni di base sugli adempimenti a cui sono tenute le imprese secondo il nuovo codice della crisi d’impresa e sugli strumenti utili per una corretta gestione finanziaria.

Il webinar si è focalizzato in particolare sul ruolo che assume la fiscalità nella gestione dell’impresa: innanzitutto la Dott.ssa Paola Bonsignore ha illustrato come gestire l’avvio e l’impresa, muovendosi tra aspetti fiscali e adempimenti contabili. Successivamente il Dott. Matteo Benzoni ha affrontato l’importante tema della pianificazione fiscale, in relazione all’equilibrio che i flussi finanziari devono mantenere per un corretto andamento dell’impresa. Abbiamo poi proseguito con un focus del Prof. Massimo Procopio sulla gestione della fiscalità, con particolare attenzione alle situazioni di crisi; a seguire si sono affrontati i temi della fiscalità, cessione delle quote e dei passaggi generazionali e di come siano tematiche strettamente legate fra loro. In ultimo, il Dott. Lorenzo Pagliuca ha discusso dei lati positivi e negati del rapporto che hanno le imprese con l’Agenzia delle entrate.


Per ulteriori informazioni, è possibile scrivere una mail all’indirizzo comunicazione@innexta.it.

 

News del 1° marzo 2021

Copy link
Powered by Social Snap