Con la Camera di commercio della Basilicata, abbiamo svolto mercoledì 24 febbraio il webinar “L’importanza di una corretta gestione finanziaria”.

L’appuntamento è stata la seconda tappa del progetto “Prevenzione della crisi d’impresa e supporto finanziario”, percorso di accompagnamento e di primo orientamento per le imprese finalizzato a fornire informazioni di base sugli adempimenti a cui sono tenute le imprese secondo il nuovo codice della crisi d’impresa e sugli strumenti utili per una corretta gestione finanziaria.

Il secondo webinar si è focalizzato in particolare sull’importanza della corretta gestione finanziaria per le imprese. In particolare, il Dott. Lorenzo Pagliuca,  Vice Presidente Nazionale Piccola Industria Confindustria Basilicata, ha illustrato le modifiche introdotte dal D.Lgs 14/2019. Successivamente la Dott.ssa Lorena Ponti, Co-founder di PeR Consulting, ha spiegato come cogliere i segnali di pericolo per prevenire la crisi. A seguire il Dott. Giuseppe Lazzano, Dottore Commercialista dello Studio Moscato, ha approfondito i temi della pianificazione finanziaria e il corretto trade-off tra indebitamento e capitale proprio. Infine il Dott. Vincenzo Cantelli, Dottore Commercialista e Salary Partner di NCTM Studio Legale, ha elencato i principi e gli strumenti della valutazione dell’impresa.

Per ulteriori informazioni è possibile scriverci una mail all’indirizzo comunicazione@innexta.it.

 

News del 22 febbraio 2021

Copy link
Powered by Social Snap