Giovedì 11 marzo siamo intervenuti al webinar “L’importanza di una efficiente gestione finanziaria”, organizzato con la Camera di commercio di Genova.

L’appuntamento è stato l’ultimo del ciclo di webinar dedicati agli strumenti utili a garantire un’efficiente gestione dell’azienda sotto il profilo economico e finanziario nell’ottica della prevenzione della crisi e, naturalmente, tenendo conto degli effetti della perdurante emergenza sanitaria.

Il nuovo codice della crisi d’altra parte, andandosi ad innestare in una fase storica particolarmente delicata per il nostro tessuto economico, impone alle aziende un radicale cambiamento di paradigma a livello di gestione finanziaria. Il presidio di quest’area diventa fondamentale per ottemperare agli adempimenti che la normativa pone in capo alle imprese e per prevenire possibili tensioni finanziarie nel medio-lungo periodo.

L’appuntamento è stato introdotto dal Dott. Maurizio Caviglia, Segretario Generale della Camera di commercio di Genova, e ha visto avvicendarsi gli interventi della Dott.ssa Lorena Ponti e della Dott.ssa Valentina Roggiani, co-fondatrici di PeR Consulting; della Dott.ssa Elena Serrafero, risk manager di Rete Fidi Liguria; del Dott. Paolo Ravà, presidente dell’Ordine dei Commercialisti e dei Revisori Contabili di Genova; della Dott.ssa Monica Nolo, direttrice di Confart Liguria.

Per ulteriori informazioni, è possibile scrivere una mail all’indirizzo comunicazione@innexta.it.

 

News del 9 marzo 2021

Copy link
Powered by Social Snap