Milomb Minibond è il progetto promosso dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi e da Innexta per sostenere le imprese che hanno emesso o che intendano emettere minibond, facilitando l’accesso al mercato dei capitali attraverso l’utilizzo di un canale alternativo a quello tradizionale bancario.

Il 25 luglio 2022 la Camera di commercio ha pubblicato il nuovo bando per la concessione di voucher alle imprese emittenti minibond a copertura parziale delle spese di emissione.

L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto fino al 50% della spesa ritenuta ammissibile nel limite massimo di 15.000,00 euro. Il diritto alla liquidazione del contributo sarà acquisito solo con il collocamento di almeno il 60% del valore nominale dell’emissione dichiarato sul Regolamento di emissione del minibond.

Le imprese che verranno valutate ammissibili potranno inoltre beneficiare di una premialità aggiuntiva, nella misura massima di € 5.000 e pari al massimo al 50% dei costi ammissibili, per spese rispondenti alle finalità indicate nel bando.

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa, si può scrivere all’indirizzo helpdesk@innexta.it.